Saturday, 30 July 2011

Punto Nave #1

Non sono trascorsi nemmeno due mesi da quando ha cominciato a raccontare le sue storie che circoloMarlow ha già cominciato a togliere qualche soddisfazione. In buon numero i lettori hanno cominciato a seguirci e, per quanto riguarda il suo futuro, questo blog sembra essere ben avviato a diventare il luogo adatto per ritrovarsi e scambiare due parole con franchezza.

Da qualche tempo infatti, sono diventate rare le occasioni per incontrare le persone a cui ho chiesto di partecipare a queste pagine, ma convinto che sia una gran perdita non poter più condividere che pochi stringati commenti sui social network a proposito di ciò che ci succede, ho assecondato uno strano istinto da secolo XXI che mi ha portato ad aprire questo spazio nella blogsfera, dove più voci possono prendere la parola e descrivere le proprie impressioni su nuove scoperte e sensazioni, dare sfogo a conclusioni affrettate oppure delineare ponderate prese di posizione.

Lontano da qualsiasi pretesa giornalistica, vorrei che circoloMarlow potesse diventare uno spazio di creatività per chi ci scrive e una fonte continuativa di stimoli per i suoi lettori contro attacchi più o meno frequenti, più o meno virulenti, di aridità dell'anima causati da una routine che si lascia osservare senza riuscire, ma neanche minimamente, a coinvolgerci. Per esempio.

Mi rendo conto che molti di noi hanno molto da fare: c'è chi è impegnato a frequentare gli ultimi anni di Università, chi a rincorrere strane convinzioni e c'è addirittura chi lavora! Ma in questo testardo perder tempo, spero non sia troppo difficile trovare di tanto in tanto la leggerezza per buttare giù qualche riga e dar così seguito a questo circoloMarlow che altro non vuol essere se non un grande giornale di bordo capace di allungare le sue pagine ad ogni angolo, stanzetta, cabina, tenda o punto internet del pianeta.

Ringrazio perciò i lettori, che ho già citato in precedenza, insieme a Sara, Grazia, Alice, Adrirwin e Gaia che hanno contribuito sin dalle prime battute a dotare il blog di ampio respiro e invito tutti a farci un po' di genuina pubblicità. Consigliate circoloMarlow ai vostri amici, cliccate su “Mi piace” nel riquadro Facebook in alto a destra e “Unisciti a questo blog” nel riquadro di Google, sempre a destra, ma più in basso, che aiutano moltissimo a darci visibilità in rete.

Un altro grazie infine va a Loris del blog Sauvage27 e Marco di Pensieri Cannibali, che per primi hanno inserito circolo Marlow nei loro blogroll.



Un caloroso saluto da cicoloMarlow e un augurio di buon vento a tutti quanti,




N. Doberdob