Friday, 1 November 2013

Galeb and the Seagull - Berlin Busking


L'avventura musicale di Goran Erjavec (Galeb) inizia in tenera età con lo studio della chitarra classica, protrattosi per una decina d'anni.
In una giornata d'illuminazione mistica Galeb decide di dedicare anima e corpo al rock'n'roll, e nel giro di un paio di mesi elimina come per magia il suo background classico.
Sono giorni d'abbandono al potere del blues più rurale, d'euforia funky e d'isolamento dal mondo reale (in compagnia del fedelissimo Marco Battaglia al pianoforte con cui collabora tuttora), in cui Galeb si lancia nelle esperienze più disparate nella scena indipendente triestina (NOODLES, Pow Lean, Matteo Bognolo & the Radio Mamas, Giulio Debelli, Abba Zabba).
E' questo il momento in cui sente il bisogno di guidare il proprio progetto musicale, dando inizio ad interminabili giornate con lui,se stesso e la chitarra acustica, in mansarda.
Registrato in extremis un simpatico EP, fugge per 6mesi in quel della Nuova Zelanda: tornato dal pellegrinaggio nella terra degli uccelli con tante nuove idee e propositi decide di dedicare la sua vita a due cose, la musica e la cucina. Inizia allora una collaborazione con quella che dopo diventerà l'emisfero nord della sua musica, vicina di stanza d'una vita: sua sorella Gaia (the Seagull). Ora si dilettano nella tessitura di trame vocali gioiose e accattivanti all'insegna della musica biologica da spiaggia, in vista della loro prossima partenza verso l'altro emisfero con un nuovo album.

Dopo aver girovagato per un anno, gli impavidi galebini si ritrovano nuovamente nella ridente cittadina di Trieste con alle spalle tante nuove storie musicate in maniera 100% biologica!!!!